COS’E LA PANIC ROOM?
La Panic Room è la stanza salva vita, il luogo dove oltre a custodire i nostri beni materiali piu preziosi, ci si può rifugiare in caso di furto o di aggressione, di atti criminali e addirittura attacchi terroristici o catastrofi naturali.
La Panic Room è realizzata con pareti di lamiera antiproiettile, dotata di sistemi di comunicazione con l esterno e kit di sopravvivenza. E’ una stanza integrata nell’abitazione con tecnologie di arredo a scomparsa attraverso pareti e arredi ‘mobili‘ che si confondono con gli arredi della casa. L’intruso non può vedere la stanza mentre l’occupante è in grado di monitorare attraverso monitor e telecamere nascoste cosa accade nell’abitazione ed informare le forze dell’ordine dell’intrusione.
All’interno della Panic room è possibile installare, secondo le esigenze del committente, tutti i dispositivi di domotica che hanno lo scopo di gestire tutti gli strumenti di supervisione degli ambienti di casa.
Grazie a particolari apparati si possono attivare diversi dispositivi (come telecamere, sensori di rilevamento e allarmi) e contemporaneamente simulare la presenza di persone all’interno della casa accendendo tv, illuminazione e altro per dissuadere eventuali malintenzionati.